Distacco otolite

Salve, ho bisogno di un aiuto. Lunedì mi sono svegliata con una brutta sensazione. Mi girava tutto intorno e non riuscivo a stare in piedi. Avevo sforzi di vomito. Sono entrata in panico perche appena muovevo la testa mi girava tutto. Il giorno dopo mi sono svegliata con la stessa sensazione anche se leggermente più lieve. Ho prenotato subito una visita dal' otorinolaringoiatra e dopo un' attenta analisi mi ha confermato che si erano distaccati gli otoliti. Non ho mai sentito parlare di queste cose anche perche e' successo da un giorno al' altro. Non ho avuto nessun trauma. Mi ha fatto delle manovre e delle stimolazioni con un macchinario. La cosa molto strana e' che questa specie di vertigine mi dura fino al primo pomeriggio. La mattina al risveglio per le prime due ore sto male. Poi si allieva leggermente per poi scomparire la sera. La cosa che mi preoccupa e' che il 13 aprile mi sposo e il dottore non mi ha dato nessuna cura farmacologica. Sto effettuando da sola le manovre a casa come mi ha indicato il medico. Lunedì vado di nuovo a controllo. Secondo voi si tratta realmente del distacco degli otoliti oppure si tratta di altro? Perché la mattina al risveglio sto così male e poi in serata mi sento un po' meglio? Mi creda non vorrei mai dormire per non sentirsi in quello stato. Spero mi rispondete presto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, senza un esame clinico, non sono in grado di confermare la diagnosi di verigine posizionale benigna o di cupolitiasi. Generalmente, questa patologia è catatterizzata da verigini della durata di pochi secondi o minuti e, quindi, il fatto che durino sino al pomeriggio mi fà pensare. comunque, la terapia è riabilitativa, e, avolte, necessita anche di una cura farmacologica. Se nel leto si volta da un lato in particolare, insorgono queste vertigini?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente queste vertigini sono presenti soprattutto la mattina e poi la sera mi sento bene. Se nel letto mi girò su un lato sembrano passare. Mi può aiutare a capire cosa ho esattamente?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza vederla, non sono in grado di esprimere un parere in merito, mi dispiace.