leggere fitte al cervello

Salve,
da qualche mese mi succede di avere delle leggere fitte al cervello, passano in beve tempo non durano nemmeno dei minuti. A volte nella parte alta oppure nel retro della testa.
Ciò che un pò mi fa agitare, è che ho avuto per un paio di volte nella settimana una pressione agli occhi come se dovessero uscire dai bulbi.
E guardando un riflesso di luce mentre ero al buio mi sono accorta che se coprivo l'occhio destro vedevo il riflesso, mentre se coprivo l'occhio sinistro vedevo la luce del riflesso molto più scura.
Spero non sia nulla, attendo risposte. Sopattutto di eventuali visite.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte dolorose generalmente possono essere attribuite a cefalea trafittiva o a stati d'ansia, queste sono le cause più frequenti. Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza, per avere una diagnosi corretta è opportuno effettuare una visita neurologica anche per valutare il resto della sintomatologia descritta.
Eventuali accertamenti diagnostici verranno prescritti dal neurologo se ritenuti utili.

Cordiali saluti