Perchè il cervello non distingue tra ciò che c'è e ciò che pensiamo ?

Salve
Vorrei sapere per curiosità personale, perchè il cervello reagisce allo stesso modo, sia quando osserva un oggetto nella realtà e sia quando immagina, lo stesso oggetto. Ed anche perchè nei sogni vive le esperienze come se fossero reali. (es. battito cardiaco, sudorazione legata ad un esperienza onirica).

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alle linee guida del sito non è possibile rispondere alla Sua domanda.

Infatti la parte I del punto 2 lettera "d" recita <<non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali>>

Le invio anche il link di riferimento
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro