Cervello

Buongiorno,
Vi scrivo perché ultimamente sto riscontrando dei sintomi che non mi fanno stare tranquillo.
Ho molto spesso dei formicolii alla parte sinistra della testa, di preciso tra tempia e orecchio, poi una sera mi è successo che a un tratto ho smesso di vederci dalla parte destra, cioè tutto quello che stava alla mia destra non lo vedevo e ho qualche leggero mal di testa.
In attesa della vostra risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il formicolio alla testa e l'episodio dell'offuscamento della vista sono stati seguiti dal mal di testa? Quanto durano mediamente questi episodi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie di avermi risposto, allora il formicolio alla testa si presenta molte volte durante il giorno, l'offuscamento della vista mi è successo una sola volta, il mal di testa si presenta più che altro quando faccio anche piccoli sforzi, ma sento dolore solo alla parte sinistra della testa.
Allora i formicolii in genere durano sui trenta secondi, mentre l'episodio dell'offuscamento sarà durato una ventina di minuti.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi che si potrebbero avanzare non escluderei un'aura visiva se poi è seguita dal mal di testa, questo per l'episodio dell'offuscamento della vista.
Il formicolio potrebbe avere diverse cause, tra cui non tralascerei quella ansiosa.
In ogni caso Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordialmente