Cervello addormentato

Buongiorno, vorrei chiedere un informazione, sono una persona ansiosa, e mi capita come se avessi ogni tanto, soprattutto la mattina, il cervello addormentato. Una testa che vaga nel nulla, con qualche problema di concentrazione, e ogni tanto con puntini neri davanti agli occhi che vanno e vengono. Sinceramente nella mia ignoranza, credo che sia dovuto alla mancanza di caffeina, sono due anni che non lo prendo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa sensazione si è manifestata dopo la sospensione del caffè?
Perché non lo prende più?
Mi pare di capire che la sensazione non l'avverte tutte le mattine ma sporadicamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera cordiale dottore, si è verificata dopo un paio di anni che non ho più assunto caffè (una mia supposizione la mancanza di caffeina), la mia mancanza di assunzione è dovuta alla paura di prenderlo dopo un attacco di panico, che si è verificato dopo aver assunto un caffè e subito dopo un tè. Non è tutte le mattine, mi sveglio tranquilla, bene, con voglia di fare e dopo un pò un oretta mi sento così.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi più probabile è l'origine psichica del disturbo, se dovesse darLe eccessivo fastidio o ridurre la Sua qualità di vita si rivolga allo psichiatra o allo psicologo.

Cordiali saluti