Esame neurologico

Buongiorno,vorrei sapere se esiste un esame in grado di verificare se sussistono condizoni di gonfiore o pulsazione del cervello.
Ho letto di un arma a microonde che facendo gonfiare il cervello con determinate pulsazioni può indurre a percepire delle voci con cui il nemico può essere condizionato.
Mi è balzato in mente il collegamento con il problema di schizofrenia della nonna che sente le voci.
Se si potesse dimostrare che soffre di una qualche forma di gonfiore del cervello o di pulsazione,forse si potrebbe anche iniziare ad ipotizzare una qualche possibilità di curare il problema.
Grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esiste nulla di tutto ciò che menziona, compresi il "gonfiore e le pulsazioni del cervello".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Forse non capisco..bene..,anche l'esame non esiste?

http://o.elobot.it/categoria/cervello-e-nervi/rigonfiamento-del-cervello/cause
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ora ho capito, è una traduzione maldestra di un articolo in inglese e tratta dell'idrocefalo e dell'edema cerebrale, non capivo infatti il "rigonfiamento del cervello".
Non trovo però menzionato quell'esame che probabilmente da noi assume un altro nome.

Cordialmente