Tic muscolari tosse

Mio figlio,22 anni, presenta movimenti muscolari involontari alla gamba, alla spalla e una tosse "nervosa". Questo lo stanca parecchio. Ha fatto visita da neurologo e tac alla testa. Tutto negativo.Il medico di base dal canto suo dice che deve tenerseli... Ha nominato lo XANAX che però non farebbe nulla, dice.
E' un soggetto ansioso (Rivotril e sonniferi a volte per dormire). Lei cosa ne pensa? Non sarebbe più adatta una visita psicologica o cos'altro suggerisce? Il ragazzo si sente abbandonato.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo cosa Le ha detto? Cosa ha consigliato?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per lui era tutto a posto. Indicava nell'ansia una motivazione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è stata negativa e l'orientamento diagnostico del neurologo si orienta sul versante psichico sarebbe opportuno effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, penso proprio che ci orienteremo su questa via.

La ringrazio per l'attenzione che ci ha prestato.Buon lavoro