Vertigini, otite, epilessia

Premessa….
Sono un ragazzo di 34 anni, sono epilettico da 10 anni
Ho avuto un passato tenebroso, dai 17 a 24 anni ho fatto uso di cocaina fino a quando ho scoperto di essere epilettico…non ho mai più fatto uso di sostanze stupefacenti. Non ho più crisi da 7/8 anni e svolgo una vita normalissima, faccio sport, lavoro, ecc.... Prendo Keppra 1000 due volte al dì...
Problema vecchio....
La scorsa estate ho avuto problemi all’ orecchio sx….diagnosi ”otite acuta” accertamenti fatti dall' Otorino…otite seguita da vertigini….esami vestibolari per sindrome di Meniere con esito negativo . Ho seguito cure di antibiotici (dopo 2 mesi di calvario) finalmente era sparito tutto !
Problema…
Mi sono svegliato 7gg fa con dolore all' orecchio sx e occhio sx, contemporaneamente ho avuto problemi di vertigini persistenti e tachicardia ed ho difficoltà a tenere chiuso l’ occhio (con movimento volontario).
Quando ho attacchi forti mi fischiano le orecchie, ed ho un leggero formicolio alle mani.
Diagnosi...
La diagnosi del medico curante è ancora “otite” che, secondo lui, mi porta ad avere questi “attacchi”. Ho iniziato ieri con una cura di antibiotici tipo “Zitrobiotic” e “Dirahist”.
Quesiti…
- Il passato incosciente si fa sentire ad oggi tramite infezioni che colpiscono lesioni e/o indebolimenti che ho causato a nervi craniali ?
- Infezioni / otite portano questi scompensi ?
- Che accertamenti dovrei fare ?
- Che cura sarebbe più adatta in questi casi ?

Questi giramenti mi creano problemi nel dormire e, visto che il riposo per me è molto importante, avrei bisogno di una mano…anche solo un consiglio…

Grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la sintomatologia molteplice che descrive non è possibile darLe delle risposte attendibili on line. Mi pare che manchi una visita neurologica che, in base alla descrizione che fa, sarebbe particolarmente utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro