Strane palpitazioni alla tempia destra

Salve,
ho 30 anni e sono un tipo abbastanza ansioso. Mi capite a volte di avere delle palpitazioni alla tempia destra... Delle volte sono fastidiose... Volevo sapere da cosa può dipendere e se c'è un modo per capire da cosa vengono scaturite... Ho un pò di paura dato che mi vengono spesso e certe volte durano per un bel pò di ore...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per dare una risposta alla Sua domanda è necessario effettuare una visita diretta.
Cosa intende per "palpitazioni"? Forse delle pulsazioni?
Sono dolorose? Si vedono esternamente o è una Sua sensazione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sì, pulsazioni... ma non sono dolorose, solo un pò fastidiose.... ho provato a controllare allo specchio e non si vedono esternamente....
Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere di origine ansiosa, se dovesse persistere faccia una visita neurologica per una valutazione obiettiva del disturbo.

Cordialmente
[#4]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la tempia é anche la zona di inserzione del muscolo temporale , che é il muscolo maggiormente coinvolto nelle disfunzioni delll'articolazione temporo mandibolare.
Per questo, poiché il suo disturbo permane ormai da tempo, le suggerirei di consultare anche un dentista - gnatologo esperto in disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Le consiglio anche di leggere l'articolo linkato qui di seguito, nell'ipotesi che vi possa riscontrare qualche elemento di somiglianza con il suo problema.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
( attendere con pazienza quando si vuole aprire questi link: sono molto pesanti)

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com