Tachicardia sinusale 120

Salve ho un problema di tachicardia sinusale...120 più o meno ,non sempre è così,è aritmica ma sempre alta a 110-120 e rare volte a 90-70.Ho venti anni e faccio pesi e kick box,insomma sto molto in palestra.E' stata riscontrata per caso ad una visita per idoneità allo sport...e da quando l'ho scoperto sono andato da 2 o 3 cardiologi e nessuno mi ha detto la stessa cosa...uno che può essere per l'ansia,uno per lo sport intenso che pratico un'altro che ce la posso avere dalla nascita...insomma ognuno ha detto la sua...
Ho fatto l'holter e mi hanno detto che avevo dei "bav" e mi hanno mandato da un aritmologo bravo a Milano perchè si sospettava di sindrome di brugada ma poi l'aritmologo mi ha tranquillizzato e mi ha detto di fare delle analisi surrenali ed è uscita che l'adrenalina è bassa rispetto ai valori normali cioè 14 e l'angiotensina 2 orto è 16,80 cioè più alta della norma....infatti pensavo che il problema veniva proprio da questi 2 valori di analisi sballati ma il medico mi chiamò 2 settimane dopo dicendomi che non dovevo fare nessuna cura e che le analisi erano a posto...anche se continuavo a non capire se potevo stare davvero con questa tachicardia a 120.Dopo un mese il cardiologo che mi ha madato da questo aritmologo(uno dei migliori)mi disse che non potevo stare con i battiti a 120 e quindi richiamai l'aritmologo e dissi che:" il cardiologo diceva che in quello stato non potevo stare" e poi mi ha dato una cura per 12 mesi di ivabradina.
Adesso la mia domanda è mi posso fidare di un medico(sembra essere uno dei migliori)se prima mi dice di non prendere niente e poi mi dice di fare una cura 2 volte a giorno di ivabradina????ci sono effetti collateralii??sono giovane e mi terrorizza l'idea di prendere farmaci per il resto della vitaaa!!!!!poi mi sembrano eccesive 2 pillole al giorno??che dite??ci sono controindicazioni nello sport???poi il medico non mi ha detto se devo prenderle a vita o per 12 mesi???ma il problema che non mi fido più di questo medico!!aiutatemi voi per favore!!!e ditemi che dovrei fareee!! graziee di cuoree....
ah dimeticavo sono asintomatico e secondo voi posso stare cosìì senza una cura???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sua storia viene da lei riportata in maniera poco chiara.
Sicuramente avrà anche eseguito un dosaggio degli ormoni tiroidei, e suppongo anche che lei non stia assumendo cosiddetti farmaci da palestra, integratori, e che ovviamente lei non sia fumatore.
Detto questo le segnalo che la ivabradina non ha le indicazioni per il trattamento della tachicardia sinusali in soggetti come lei e che i farmaci di elezione sono i beta bloccanti.
Ne parli con il suo medico
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazioo....