Soffro anche di colon irritabile a detta del mio medico e mi capita spesso di dover urinare anche 6

Salve , vorrei chiedere un consulto relativo a formicolii che avverto alle gambe e alle mani.
A volte mi capita anche di avere le gambe addormentate.
Premetto che da quando ho fatto il cesareo con epidurale soffro di bruciori alla schiena nel punto in cui mi è stata praticata la puntura e inoltre ho perso un pò la sensibilità sempre nello stesso punto.
Mi capita a volte di avere delle vertigini e di sentire come un senso di leggerissimo intorpedimento al volto.
Soffro anche di colon irritabile a detta del mio medico e mi capita spesso di dover urinare anche 6 o 7 volte al giorno.
Sono sicuramente un soggetto ansioso e a volte mi capita di sentire come un formicolio alla testa che dura pochissimo, mi capita anche di avvertire acufeni o ronzii alle orecchie. Mi capita anche di svegliarmi durante la notte e di riaddormentarmi con molta difficoltà.
Ho sofferto anche di extrasistoli che attualmente sono diminuite.
Leggendo su internet ho visto che parecchi di questi sintomi potrebbero essere riconducibili alla SM e mi sono fatta prendere dal panico.
Qualche mese fa ho effettuato esami del sangue e delle urine tutte nella norma.-
Le chiedo quindi se questi sintomi potrebbero essere legati all'ansia, a qualche problema alla colonna vertebrale dopo l'Epidurale o se fanno davvero pensare ad un problema neurologico grave tipo SM..Nei giorni scorsi ho anche sofferto di lombalgia passata dopo una settimana.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non si faccia prendere dal panico.
I disturbi riferiti potrebbero essere associati ad ansia o a piccoli problemi della colonna vertebrale (<<Nei giorni scorsi ho anche sofferto di lombalgia passata dopo una settimana>>.
Quanto tempo è passato dal parto?

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono passati 5 anni dal cesareo, ma prima dell'epidurale non ho mai sofferto di questo disturbo.
Poichè vorrei un'altra gravidanza, ho paura che facendo un altro cesareo e quindi un'altra epidurale la zona possa essere maggiormente compromessa, ho comunque prenotato per martedì una visita neurologica.
Nel frattempo vorrei chiederle se posso stare tranquilla da un punto di vista neurologico e se in caso di sm avrei dovuto avere sintomi più seri.
Grazie mille per la velocità con cui ha risposto attendo sue notizie, buona domenica anche a lei.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, dimenticavo di dirle che a volte avverto piccole fascicolazioni, e che le gambe si addormentno se sto seduta o assumo particolri posizioni.
Attendo sue notizie.
grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

con tutti i limiti del consulto a distanza non ritengo che ci possano essere problemi neurologici importanti, ovviamente è solo un'ipotesi.
Faccia serenamente la visita neurologica prenotata e se vuole può farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità, le farò sapere.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ho effettuato la visita neurologica con esito negativo.
Sono un pò più tranquilla.
Il neurologo mi ha riscontrato un lieve disturbo d'ansia e mi ha prescritto degli ansiolitici che non intendo prendere in quanto vorrei un altro bambino e preferirei non assumere medicinali.
Ho effettuato anche tutti gli esami del sangue risultati tutti nella norma.
Lei crede che se ci fosse stato qualche problema più serio il neurologo se ne sarebbe accorto già attraverso la sola visita?
La ringrazio e la saluto.

Attendo sue notizie.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

qualcosa d'importante avrebbe procurato qualche alterazione dell'esame neurologico.
Si tranquillizzi.

Cordialmente