Herpse zoster dopo operazione

Gentile dottore, ho subito a fine maggio un emicolectomia per tumore al colon
ascendente, Mi hanno dimessa e stavo beninio. Ma una sera mi e'venuta una fortissima colica renale o almeno cosi' sembrava, ma il giorno dopo mi sono usciti
tutte le bollicine rosse dalla parte destra della vita ed in fondo alla schiena e sotto la pancia preaticamente tutta la fascia destra ed mi hanno riscontrao il fuoco di sant'antonio.
La colica l'ho avuta il venerdi notte e la dermatologa il martedi successivo mi ha dato il FAMCICLOVIR 500 da assumere immediatamente ogni 8 ore per 7 E quando saranno uscite le crosticine dovro' mettere .una pomata. Il dolore e' alleviato, ma nn del tutto. Posso continuare le iniezioni di Voltaren in
caso di dolore?. e' l'unico farmaco che mi da sollivo.Quanto tempo ci vorra' prima che il doloro/bruciore interni passi del tutto?
Grazie in anticipo per la Sua cortese risposta
R.T
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

per quanto riguarda la terapia antidolorifica deve rivolgersi al Suo medico curante in quanto on line non si possono consigliare farmaci nè loro dosaggi nè tempi di somministrazione.
Anche sulla durata del dolore non ci sono tempi prestabiliti ma variabili in funzione della virulenza del virus, della tempestività della terapia antivirale e della reattività del soggetto. La durata può variare da pochi giorni ad un periodo sensibilmente più lungo. Se il dolore dovesse persistere contatti un neurologo che certamente Le potrà prescrivere una terapia idonea al caso.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore
cordiali saluti e buon fine settimana
RT
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,
sono stata dal neurologo e mi ha prescritto lyrica 25g di incominciare con una alla sera epoi aumentare 2 una al mattino ed una alla sera. Io ho gia' fatto a lui tutte le mie domande, ma volevo anche un Suo parere.
io prendo anche il diltiazem 120 ,enalapril mz 10 ,normolip 5 per colesterolo, cardirene, il Lyrica non interagfisce con tutte queste medicine? Inoltre devo iniziare
la settimana prossima la chemio per il colon. Posso quindi prendere il Lyrica con sicurezza ? (anche perche' ho letto il bugiardino e mi ha fatto un po' paura)
grazie dottore e' vero che dovrei prenderla almeno per 2 mesi e piu'?

buona giornata
RT
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono riportate interazioni negative tra il lyrica e i farmaci da Lei menzionati.
Per quanto rigurda eventuali interazioni con la chemio, chieda all'oncologo in quanto noi non conosciamo le molecole che Le verranno somministrate.
In linea generale Le aggiungo che il dosaggio di 25mgx3 volte al giorno di lyrica spesso è insufficiente per "domare" il dolore neuropatico. Però esiste una reattività individuale ad ogni farmaco per cui è possibile che il dosaggio prescritto possa sul Suo organismo essere efficace. Se ciò non dovesse avvenire non esiti a contattare il neurologo il quale potrebbe aumentare la dose.

Un grosso in bocca al lupo per l'imminente inizio della chemio.

Serena domenica
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE 1000 DOTTORE ORA SONO PIU' TRANQUILLA STASERA INIZIO A PRENDERE IL LYRICA.
COMUNQUE LA CHEMIO E' IL FOLFOX PER 12 INFUSIONI (1 OGNI 15 GG)TRAMITE PORT A CATH
GRAZIE ANCORA E CORDIALI SALUTI
R.T.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in ogni caso chieda ugualmente all'oncologo.

Buona continuazione di domenica
[#7]
dopo
Utente
Certamente, grazie ancora Dottore
cordiali saluti
RT