Consulto

Buongiorno
è da qualche mese che avverto come dei battiti più forti, con sensazione che alcuni sono in gola, a giugno misi l'holter per altri motivi e queesti sono i risultati,
premetto che a giugno questi battiti non li percepivo
FC MEDIA 66 bpm
fc minima 40 alle 4:28
fc massima 126 alle 20:49
pause superiori a 2.5 0
battiti ventricolari 5
con 0 run e 0 coppie ve
eventi di bigemismo ventricolari 0
eventi di trigemismo ventricolari 0
ectopia sopraventricolare 5 con 0 SVruns e 1 coppie sve
eventi di bigemismo sopraventricolari 0
eventi di trigemismo sopraventricolari 0
totale minuti episodi st 0 -
cosa sono i battiti ventricolari e le ectopie sopravetricolari?le coppie?
per definire meglio la mia storia clinica vi rappresento che fui riformato al militare per prolasso della valvola mitrale, ma sempre a giugno a seguito di ecocuore eseguito da un'ecografo chirurgo con apparecchiatura di ultima generazione mi ha rassicurato che proprio non ho alcun prolasso, ma come è stato possibile riformarmi?
comunque se i miei battiti sono extrasistole esiste qualche cura omeopatica?
greazie mille per la Vostra diponibilita'
saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo numero di extrasistoli all'esame Holter è pressocchè nullo e privo di alcun significato clinico. Stia sereno, lei non necessità di alcuna cura farmacologica o omeoterapica ad eccezione se vuole, di una riduzione dell'uso di caffeinà e l'abolizione del fumo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la sua celerità, le preciso che non fumo e prendo 1 caffe al giorno, volevo soltato comunicarle che ad'oggi ne avverto molte di extrasistole.
Invece vorrei sapere cosa pensa del fatto che durante la visita militare mi sia stato diagnosticato il prolasso della valvola mitrale e ad'oggi all'ultima ecografia non risultava nulla.
la ringrazio
le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' sempre più frequente la riforma dal servizio militare anche per piccoli difetti anatomici cardiaci, per cui il suo caso rientra tra molti, stia sereno.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore non voglio approfittare della sua incredibile disponibilità, gli esami che ho eseguito sono del mese di giugno 2011, premetto che in quel periodo non sentivo alcun sintomo, è possibile che in questo arco di tempo di 6 mesi il mio cuore è cambiato?
a proposito di "farmaci" esiste qualche integratore, o letto che il biancospino poterebbe essere utile, perchè quando le percepisco sono davvero fastidiose.
Oppure dovrei fare qualche visita.
grazie mille
buona giornata