Antistaminici e ansiolitici

Gentili dottori,

sono sotto terapia con xanax e seropram per il DAP e mi è venuto un forte raffreddore con febbre che non supera i 38°, in più domani ho un esame. Per questo motivo sono andato in farmacia e mi è stato consigliato ZerinolFlu, ho chiesto se questo farmaco poteva interagire con lo xanax e con l'antidepressivo e mi è stato detto di no. Ho letto il foglietto illustrativo dopo averlo preso e c'è scritto che dato che il farmaco contiene un antistaminico la terapia con tranquillanti deve essere sospesa. Ora sono molto preoccupato e lo psichiatra non mi risponde.

Spero vivamente in una vostra risposta
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, se lo ha già assunto non si preoccupi non succederà nulla di grave, al massimo potrebbe avvertire una lieve sonnolenza.
Eviti di assumerlo ancora prima di riuscire a contattare il suo Psichiatra o il suo Medico di Base (che potrà consigliarle qualcos'altro).

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio, avevo già assunto il farmaco e mi stavo preoccupando. Grazie alla sua risposta mi sono subito tranquillizzato.

Cordiali saluti