Ansiolitici

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni con problemi di ansia..
Quando generalmente li avverto (1 battito del cuore forte, ma regolare [ non accelerato] 2 sensazione sgradevole petto, 3 senso di angoscia) prendo questi tranquillanti (ansiolitici ?) :
EN 1MG/ML gocce orali,soluzione DELORAZEPAM..
Quando sto male, ne prendo 12 (il foglietto illustrativo ne consiglia circa 50 al giorno).. E questo malessere mi passa..
Le prendo in media, 1 volta a settimana, quando proprio la crisi non mi passa..
Vorrei sapere se il farmaco può darmi problemi con questa acquisizione o se posso iniziare una cura più costante.. Non voglio la minima dipendenza da queste cose !
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buongiorno,

i farmaci benzodiazepinici sono indicati solo in acuto, più o meno l'uso che ne fa lei, ma da solo non basta se il problema persiste.
In tal caso dovrebbe o tentare una psicoterapia o assumere un farmaco ansiolitico diverso della famiglia degli antidepressivi, che come dice lei non da dipendenza. E' la scelta migliore.

Nel caso decidesse per questa strada può consultare uno specialista

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Queste gocce che sto prendendo sono ANSIOLITICI O ANTIDEPRESSIVI ? Cosa dovrei prendere io se il problema persiste ? ANSIOLITICO O ANTIDEPRESSIVO ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Potete gentilmente dirmi quanto ne devo assumere e per quanto ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non è consentito