Disturbodelsonno

salve,sonounragazzo di 34anni da circa due sttimane ho difficoltà ad addormentarmi.dopo unpò che sto sul letto dalnervosismo devo subito alzarmi sonopreoccupato perchè non mi era mai successo prima.Da bambino ho sofferto di crisi di piccolo male(assenze)e sono stato in cura dal neurologo per circa 14 anni e si era tutto risolto.pochi giorni fa ho consultato un neurologo mi ha prescritto una cura zonegran 1compressa mattina e sera e rivotril 10gocce prima dicoricarsi efare un e.e.g.avrei però desiderato che mispiegasse qualcosa in più.siccome qualche anno fa ho avuto l'influenza ehoavutoproblemi perchè non mi passava lafebbre;quest'anno misono ammalato di nuovo e ho avuto di nuovo paura che mi succedesse la stessa cosa.vi prego datemi un consiglio.grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Desidera un consiglio sull'insonnia o sulle assenze?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dott. ruggiero per avermi risposto volevo un consiglio sull' insonnia perchè riguardo le assenze non sisono più ripresentate.
come le hoscritto nellaprecedente non riesco a capire cosa abbia scatenato questa insonnia il neurologo che mihavisitato non mi hadetto granchè non vorreiche per dormire dovessi diventare schiavo dei farmaci.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Capisco che la sua preoccupazione attuale sia l'insonnia, ma pare che vi sia approntamnto di una terapia antiepilettica.

Neanche il rivotril la fa dormire o la terapia prescritta non è stata assunta?
[#4]
dopo
Utente
quando andai dal neurologo per farmi visitare gli mostrai la documentazione clinica di quando ero bambino e soffrivo di queste "assenze"ma oggidiqueste assenze non ne ho più sofferto esolo che all'improvviso si èmanifestata quest'ansia di nonriuscire aprendere sonno.la cura nonl' ho ancora iniziata perchè avolte riesco aprendere sonno,però se mi sveglio non riescopiù a prendere sonno emi assale questa ansia dinon riuscire a stare sul letto.avrei voluto che il medico mi spiegasse da cosa poteva dipendere ma non èche mi domandò più di tanto gli spiegai i miei disagi ma si limitò aprescrivere questa cura.