Gli ansiolitici ho forti tremori agitazione sensazione

Buon giorno sono Anna ho 44 anni, premetto che ho sempre sofferto di attacchi di panico curati con lo zoloft da 50 e sono riuscita sempre a tenerli sotto controllo ma ultimamente si è riacuttizzato il problema, premetto che ho il ferro basso, sideremia 24 ferritina 5 e emoglobina 10 può dipendere da questo, non so cosa fare se riprendere gli ansiolitici ho forti tremori agitazione sensazione di svenire e tachicardia.Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente combinare una psicoterapia a quella farmacologica è la soluzione migliore.
Ma deve far rivalutare la terapia farmacologica allo psichiatra-
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

la terapia farmacologica la decide il medico, per cui Lei può decidere se andare o meno dal medico\psichiatra che valuterà se e quale terapia farmacologica seguire.
Comunque la sola terapia farmacologica non è detto sia sufficiente, per cui affiancare un percorso psicologico può aiutarla ad indagare, escluse cause fisiche, quali possono essere la cause psicologiche che originano gli attacchi di panico.
Il fatto che l'abbiano accompagnato da molto tempo, può essere legato al fatto che il problema sottostante anch'esso l'accompagna da altrettanti anni.

Hai mai fatto un lavoro di tipo psicologico su di sé?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio di sertralina potrebbe essere al limite per il trattamento efficace degli attacchi di panico.

In presenza di riacutizzazione dei sintomi la terapia va rivalutata ed eventualmente aumentata anche prendendo in considerazione il suo stato di salute generale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Quello che vorrei sapere e se devo riprendere il lexotan regolarmente..oppure aspettare che la cura di ferro faccia effetto che magari sono così per via del ferro basso, si ho già fatto terapia psicologica e sembrava che fossi riuscita a superarli e a riconoscerli. ma quando mi viene non sono razionale e non riesco a superarli e vado sempre dal medico che mi dice di avere pazienza che sto così per via dell'emoglobina a 10
Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non è consentita la prescrizione on line.

Può chiedere preventivamente al suo medico di famiglia per poi parlarne con lo psichiatra.