Antidepressivi e ansiolitici

Salve vorrei chiedere un consulto riguardo alle medicine che prendo e al peso. Prendo 15 gocce di surmontil 10 di pasaden 3 di haldol tutto per 3 volte al giorno. Ho notato che da quando le prendo aumenta anche il mio appetito e sono ingrassata velocemente, prendo anche la pillola anticoncezionale vorrei sapere se tutto questo influisce sul mio peso. Ho 22 anni. Grazie Giulia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

I farmaci assunti possono portare un aumento di appetito e conseguente aumento di peso che può essere contrastato con una dieta equilibrata ed esercizio fisico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, le ho inviato un altra email riguardo a un problema più complesso.
Giulia
[#3]
dopo
Utente
salve dottore glie lo scrivo qui tanto è attinente alla stessa domanda. vorrei qualche informazione riguardo alla mia cura, purtroppo io vivo a londra e non posso contattare il dottore in italia che mi ha prescritto la cura poichè nell''ore in cui lui è disponibile io lavoro.
Io prendo 15 gocce di surmontil 10 di pasaden e 3 di haldol tutto per 3 volte al dì tranne haldol che lo prendo 2 volte al dì. ora sto decisamente meglio rispetto a prima anche se le crisi di pianto ce le ho comunque. però siccome odio prendere queste medicine così pesanti volevo sapere se posso diminuirle anche perchè prendere tutto questo a 22 anni mi sembra veramente esagerato. la sera di mia spontanea volotà ho ridotto il surmontil a 7 il pasaden a 5 e haldol sempre a 3. sto prendendo molto peso velocemente e mi sento schiava di queste medicine. spero qualcuno mi possa aiutare,anche perchè non mi fido dei dottori qui. Grazie ancora
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'attività prescrittiva è tipica della visita diretta. Sarebbe meglio che lei non autogestisca i dosaggi per evitare ricadute sintomatologiche che potrebbero non essere controllabili.

Se non è previsto un rientro a breve può essere opportuno rivolgersi ad uno psichiatra dove si trova per gestire al meglio il trattamento.