Ansiolitici e sonnolenza

Salve,
È da una settimana che assumo 10 gocce di delorazepam al mattino e una cpr di entact per curate depressione e attacchi di panico.
Volevo chiedervi se è normale che dopo 7 giorni l ansiolitico mi provochi una forte sonnolenza e stanchezza agli occhi. È il caso che informi lo psichiatra?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

La sonnolenza è un possibile effetto collaterale anche dell'antidepressivo.

Tendenzialmente il sintomo collaterale tende a scomparire dopo qualche giorno di trattamento.

Fa comunque bene ad informare lo psichiatra prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore. Purtroppo dovro' attendere un altro paio di giorni che rientra dalle ferie (non voglio disturbarlo nuovamente).

Pensavo all'ansiolitico dato che mi capita dopo circa mezz'ora che lo assumo, l'entact l'assumo in contemporanea in compressa da 20mg, dovrebbe volerci piu' tempo per iniziare a fare effetto, o sbaglio?
Dopo 7 giorni potrei esserne assuefatto dal delorazepam? Ammesso che lo specialista inizi a scalarmelo fra altri 7 giorni (come da lui previsto) potro' avere problemi astinenziali?
Una volta fatto effetto l'entact non sarà piu' necessario calmare le ansie con gli ansiolitici giusto?

Scusi per le troppe domande, solo a scopo informativo
(dimenticavo assumo anche mezza levopraid 3 volte al giorno)