Perdita di barba effexor

da 2 anni assumo effexor 75 mg per curare fibromialgia..e' possibile che questo farmaco provochi alopecia o perdiita maggiore di barba?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

È possibile in alcuni casi che si possano manifestare dei sintomi di alopecia durante l'uso di alcuni antidepressivi.

Efexor mostra una possibilità minima di presentazione di questo tipo di sintomo ed andrebbe quindi valutato da un dermatologo il tipo di alopecia presente per distinguerla da altre forme che possono non dipendere dall'uso specifico di venlafaxina.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per avermi risposto,infatti navigando in rete ho letto che gli antidepressivi possono provocare alopecia ma non capisco se il discorso vale anche per la barba,in quanto leggo solo perdite capelli,io sono calvo quindi non posso basarmi sul capello,,pero' ho la barba a cui tengo molto e la mia paura e' che mi possa cadere anche questa a causa dell'effexor
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia controllare la situazione da un dermatologo ed eventualmente ne parli con lo psichiatra.

È un fenomeno possibile e comunque reversibile.