Ansia e ansiolitici

Buonasera,vorrei richiedere un piccolo consulto medico.
Da un pò di tempo sono sempre nervosa e soffro moltissimo di attacchi di panico e di pianto,il mio medico così mi ha prescritto 20 gocce di Ansiolin 2 volte al giorno per circa 14 giorni.Siccome ho sentito che questi farmaci sono nocivi per la salute in quanto creano dipendenza e ti fanno sentire stordito,volevo chiedervi se la cura è adeguata per il mio disturbo,inoltre volevo evidenziare che ho solo 19 anni.
Graziee in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se la diagnosi è corretta la terapia potrebbe rivelarsi inopportuna, in quanto l'uso delle benzodiazepine non è la scelta migliore per il trattamento dell'ansia.

Se le cose non migliorano credo sarebbe opportuna una consulenza psichiatrica.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com