Sovradosaggio efexor e trittico

Vi prego aiutatemi, rispondete al più presto... mi ha appena chiamato un mio amico, vi posso dire che pesa 90 kg e non ha nessun problema fisico o mentale. Mi ha chiamato da poco e mi ha detto che dato che sua nonna vive con la sua famiglia ci sono nello scomparto delle medicine anche le sue ( della nonna ). lui ha una settimana con molti compiti in classe ( ha 16 anni ) e mi ha detto che essendo molto spaventato ha preso 14 capsule di efexor da 75mg e 4 capsule di trittico da 75mg pensando di farsi venire qualcosa in modo da saltare la scuola... vi prego cosa devo dirgli!?? non vuole dire niente ai suoi e ha detto che se non fanno effetto ne prenderà delle altre! vi prego cosa puó accadergli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4k 197 21
Avverta subito i suoi genitori. Se gli succede qualcosa avrà rimorso per non averlo fatto.

Franca Scapellato

[#3]
Utente
Utente
I genitori non ci sono a casa !! ho provato a chiamare a casa sua ma mi ha risposto lui dicendomi che ha preso altre 4 pillole di trittico! oh mio Dio che gli succederá?? cosa posso fare?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Chiami il 113
[#5]
Utente
Utente
Chiamo il 113? e cosa dico? vi prego potete dirmi cosa può accadergli dopo aver preso tutte quelle pillole?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.3k 1k 63
Questo non e' il pronto soccorso, ha avuto le indicazioni di massima che poteva avere.

Se effettivamente la cosa e' tanto urgente chiama il 113 che provvede ad attivare quanto necessario per soccorrere il suo amico.