Citalopram e interferenza con pillola anticoncezionale Loette

Gentilissimi Dottori,
Vi scrivo perchè sto avendo rapporti protetti da preservativo con il mio ragazzo, tuttavia io prendo la pillola Loette ma ho sempre avuto paura che si instaurasse una gravidanza a causa dell'assunzione di Citalopram.
Di conseguenza chiedo se Citalopram possa interferire con la pillola anticoncezionale Loette procurando una possibile gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
per quanto a mia conoscenza,allo stato attuale non vi sono evidenze scientifiche di una sicura interferenza del Citalopram con i farmaci contraccettivi orali.
Come prassi di buon senso la consiglierei comunque di distanziare di alcune ore la assunzione dei due farmaci.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani