Se 200 mg di seroquel assieme a 200 mg di depakin fanno ingrassare di 15 kg, solo 200 mg di seroque

Dal momento che ora probabilmente me lo toglieranno pian pianino il Depakin, vorrei sapere se potrebbe anche farmi diminuire di peso, visto che assieme al Seroquel peso 15 kg in più del normale
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il valproato di sodio può provocare aumento di peso. Se il suo aumento è stato provocato da questo farmaco, la sua dismissione dovrebbe facilitare il recupero di un peso più idoneo attraverso una dieta equilibrata e esercizio fisico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La domanda qual'è a parte un "potrebbe" o "potrebbe non", perché non vedo grossa utilità di un a risposta del genere.

Non è detto che sospendendo uno dei due il peso abbia grosse variazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini