Diminuizione sereupin

Buongiorno, desidererei cortesemente ricevere delle delucidazioni in merito al sereupin. Ho dovuto assumere questo farmaco da giugno del 2011 sotto prescrizione del neurologo per attacchi di panico...
Allora pesavo 57kg e sono alta 1.65.
Oggi, mangiando regolarmente con una dieta senza pasta fritture, sono diventata di 74 kg e parlandone col medico mi ha detto che poteva essere effetto del sereupin.
Ho iniziato vedere con odio questo farmaco visto che sono un tipo che tengo alla linea e ho deciso di ridurre le dosi col medico. Da una compressa e mezza di sereupin 20mg sono passata ad una poi mezza e adesso ne sto prendendo un quarto. Solo che è da una settimana che ho sempre bocca amara nausea e mi gira la testa. Puo' essere l'effetto della diminuizione? Quanto durerà? E appena sospendero' ritornero' pian piano al mio peso forma? Ho 32 anni e sono sposata da 5 mesi e vorrei essere felice e serena. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sospensione può portare disagi simili a quelli che lei riferisce. In genere si limitano a 7-14 giorni. Con l'uso della paroxetina è riferito aumento di peso, ma è raro che questo raggiunga proporzioni così ampie senza che vi sia stata una concomitante variazione dell'alimentazione. Ad ogni modo segua le indicazioni dello specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it