Depakin 300 chromo per il doc...perché?

Gentili Dottori,
siccome sto assumendo questo farmaco insieme all'anafranil,volevo chiederVi perché mi è stato dato questo medicinale per curare il doc,dal momento in cui non vi è traccia sul foglio illustrativo dei suoi impieghi in un ambito simile.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'acido valproico (depakin) ha una azione stabilizzante che si esplica oltre che sull'umore anche sulla impulsività. E' per questo motivo che, abbastanza frequentemente, può essere utilizzato nella terapia del doc in associazione ad altri farmaci. Lo specialista dovrebbe comunque informare il paziente e rispondere ai quesiti che lei avesse ancora desiderio di porre.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore.
E' che il mio umore è sempre quello e anche il problema è sempre quello,non è cambiato nulla.
Comunque ne parlerò con lo psichiatra.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La risposta alla terapia dipende dal dosaggio dei farmaci utilizzati e dal tempo per il quale vengono assunti. A che dosaggio assume l'anafranil e da quanto tempo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
ho appena iniziato la cura.

Il depakin lo prendo da un mese circa,l'anafranil dopo circa venti giorni passati ad aumentare il dosaggio,lo assumo da 10 giorni a 75 mg mattino e sera.

Per l'umore intendevo che non ho bisogno di uno stabilizzante dell'umore perché non è l'umore il mio o meglio ancora non è il farmaco a poterlo fare aumentare.

Io pensavo che il depakin venisse usato solo ed esclusivamente per combattere il doc (le mie sono comunque solo ossessioni,senza alcuna compulsione)

Grazie di cuore.