Rapporto coppia in crisi per colpa dei genitori di lui

BUONASERA, SONO LIETO DI PRESENTARI, SONO UN RAGAZZO DI 31 AN NI PREMETTO CHE SONO PADRE DI UNA BIMBA MERAVIGILIOSA DI 4 ANNI MAI SPOSATO, MA NON PIU CONVIVENTE CON LA MIA EX COMPAGNA MA IN OTTIMI RAPPORTI SPECIE PER LA BIMBA. AMO FOLLEMENTE UNA RAGAZZA SEPARATA CON DUE BIMBE DI 14 E 16 ANNI RAPPORTO SPLENDIDO CON LORO, E SPECIE CON LA MIA NUOVA COMPAGNA PERO SEPARATA, CI AMIAMO TANTO E NON RIUSCIAMO A STAR LONTANO UNO DALL ALTRO, QUASI COME SE AVESSIMO TROVATO FINALMENTE ENTRAMBI LA COSIDETTA ANIMA GEMELLA....P'ICCOOLO MA GRANDE PROBLEMA, I MIEI GENITORI NON SONO ASSSOLUTAMENTE D ACCORDO PERCHE HANNO FORTEMENTE IL PREGIUDIZIO CHE LEI E SEPARATA( SENZA METTER CONTO CHE IN FIN DEI CONTI ANCHE IO HO UNA BIMBA ANCHE SE MAI SPOSATO INSOMMA), PERTANTO SIAMO ARRIVATI A DISCUSSIONI ATROCI ,QUASI COME SE MI VOLESSERO CACCIARE DA CASA, MINACCIANDOMI DI VENDERE TUTTO SE CONTINUO A FREQUENTARE QUESTA RAGAZZA SOLO PERCHE NON SONO D ACCORDO DELLA SUA SITUAZIONE E NON PERCHE LA CONOSCONO ANCHE SE CI HANNO PARLATO UNA SOLA VOLTA PER DISCCUSSIONI E BASTA. LEI MI AMA MOLTISSIMO E DISPOSTA A TUTTO ANCHE A CONVIVERE CON ME VISTO CHE HA CASA SUA, MI HA CHIESTO DI ESSERE CHIARO CON I MIEI ANCHE PERCHE SECONDO LEI NON FAREBBERO MAI UNA COSA DEL GENERE, SARA SOLO MOMENTANEA E POI PASSERA LA LORO RABBIA NEI MIEI CONFRONTI. IO HO MOLTA PAURA DI LITIGARE CON I MIEI, SONO MOLTO PACIFISTA E NON RIESCO A PRENDERE UNA DECISIONE NE TANTO MENO TENTARE A PARLARE NUOBAMENTE CON LORO,,,,,COSA MI CONSIGLIATE??? PAURA DI PERDERE I GENITORI??? PAURA DI PERDERE LA MIA COMPAGNA .??? NON SO COSA FARE....LA MIA LEI ORA E NERVOSISIMA VERSO ME NON VUOLE QUASI PIU ASCOLTARMI PERCHE PENSA CHE NON SONO REALMENTE INNAMORATO QUANDO NON E COSI...VUOLE DIMOSTRAZIONE...MA SU DUE PIEDI ANCHE SE SONO 2 ANNI CHE SIAMO INSIEME HO DIFFICOLTA A LITIGARE CON I MIEI DICENDO LORO CHE O VOGLIONO O NON VOGLIONO, VADO A ASTARE DA LEI...
AIUTATEMI....
GRAZIE
ALEX
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

per riassumere quindi, la sua nuova compagna vorrebbe che Lei si trasferisse a casa sua, mentre i suoi si oppongono a quest'idea e minacciano ritorsioni di natura economica.
Il giudizio sulla persona riguarda il fatto che sia separata o è un modo di dire per indicare altre caratteristiche che non li convincono ? Di che cosa non si fidano di preciso.

Inoltre, venendo al punto del consulto, qual'è la sua domanda in termini psichiatrici, cioè cosa vuol sapere da uno specialista psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
IL GIUDIZIO RIGUARDA CHE E SEPARATA E NON ACCETTANO QUESTA COSA COME SE IO DOVESSI SBAGLIARE A FARE QUESTA SCELTA E TROVARMI MALE POIHC E AVENDO DUE BIMBE LEI , MIA MAMMA POSSA PENSARE CHE GRAVI IL TUTTO SULLE MIE SPALLE E NELLA MIA TESTA EMOTIVAMENTE..MA ASSOLUTAMENTE SONO TRANQUILLO IO.....INTANTO OGGI MI SONO RITROVATO DAVVER LE ROBE FUORI CASA E NON SO SE ANDAR VIA DAVVERO O ANCORA NO....
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
visto l'andamento della situazione da lei descritta penso che potrebbe esserle utile un colloquio chiarificatore( o se necessario più di uno) con uno Psicoterapeuta,con particolare preparazione nelle problematiche famigliari.Credo che vadano analizzati profondamente i rapporti fra lei e la sua famiglia di origine,al fine di poter sciogliere il dilemma nel modo meno traumatico possibile.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta esprimendo solo due punti di vista opposti su una sua scelta di vita, non è chiaro quale sia il motivo per cui pensa a un consulto "Psichiatrico" e su chi.