Influenza e leucemia fulminante

buongiorno, ho posto questa domanda in ematologia, spero di aver azzeccato.
in questi giorni ho contratto un'influenza, credo. e dico credo perché purtroppo sono ipocondriaco e, sapendo che la leucemia fulminante ha gli stessi sintomi di una banale influenza, ho paura del peggio.
sintomi:
febbre fino a 40,4 (anche dopo pastiglia contro mal di testa), calata poi con l'utilizzo della Tachipirina;
fame d'aria in certi casi;
capogiri;
formicolìi alle mani e ai piedi;
un po' di tachicardia (forse per l'ansia e l'ipocondria);
vorrei avere delle delucidazioni, magari aiutandomi a ragionare, poiché ho veramente terrore che possa avere una leucemia fulminante.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci perdere la leucemia !!!!! Faccia soltanto un banalissimo emocromo così si tranquillizzerà del tutto !!!
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
potrebbe chiarirmi le idee anche su un altro dubbio?
ho provato un mal di schiena nella zona lombare (anche prima della febbre e tutto il resto), quasi paralizzata e, in aggiunta, formicolii alle mani e ai piedi (come ho già detto), certe volte non mi sentivo più alcune dita per qualche lasso di tempo e ho provato dei fastidi durante la minzione... su internet ci sono molti siti che consigliano a chi avesse questi sintomi di chiamare subito il medico poiché potrebbe essere qualcosa di "potenzialmente letale":
"Sintomi tipici di problemi potenzialmente letali sono: incontinenza urinaria oppure intestinale e progressiva debolezza delle gambe. I pazienti con questi sintomi dovrebbero immediatamente rivolgersi ad un medico.
Dolore alla schiena molto intenso (come il dolore cosi forte da interrompere il sonno) che si verifica in concomitanza con altri importanti segni di malattia (ad.es. febbre, perdita di peso) inspiegabile, potrebbe essere un sintomo di una condizione medica grave, come il cancro.
Il mal di schiena che si verifica dopo un trauma fisico, come un incidente stradale o una caduta deve essere valutato tempestivamente da un professionista medico per controllare eventuali fratture o altre lesioni.
Il mal di schiena in individui che hanno condizioni mediche che li pongono ad alto rischio di fratture della colonna vertebrale, come l'osteoporosi oppure il mieloma multiplo, che necessitano un attento esame, seguito da terapia e costante sorveglianza medica."
- Wikipedia
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io farei andare dal medico, possibilmente psichiatra, ed anche subito chi ha scritto quelle scempiaggini cercando soltanto di fare terrorismo. Tutto può essere sintomo di tutto !!!! Bella scoperta !!!! Incontinenza urinaria letale ? ??? Siamo seri . Stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie di tutto; sono andato dal medico e alla fine l'influenza era la causa più probabile. Purtroppo su internet ci sono molte persone che, come ha detto lei, arrivano a fare quasi del "terrorismo" psicologico...
comunque grazie ancora di avermi tranquillizzato.