Trittico 125 mg per ansia da circa 10 giorni

salve sono in cura con trittico 125 mg per ansia da circa 10 giorni. ieri dopo uno sforzo eccessivo (ho effettuato corsa eccessiva nonostante sia inattivo fisicamente) ho iniziato ad avere molte extrasistole. la cosa è continuata, ma non regolarmente... sporadiche nel pomeriggio, frequenti la sera. in passato ne ebbi e con holter fu diagnosticato che erano di natura psicologica. potrebbero essere correlate al trittico? in piu ho anche tachicardia. il mio dubbio è riguardo al fatto che sono iniziate dopo sforzo e mi chiedevo, se dovute solo a questo e non al trittico. se è normale che continuano per giorni. sono molto preoccupato . un anno fa ho fatto un ecg e esame da sforzo, ma tutto ok. se sono venute per lo sforzo, per quanto possono andare avanti.? mi chiedo se devo sospendere subito il farmaco. per favore, sono molto preoccupato, grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
difficilmente le sue extrasistoli sono da ricollegare al farmaco, ma semmai al suo stato ansiogeno. Vedra' che le palpitazioni sono da ricollegare ad un periodo di stress passeggero.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
garzie per la risposta. dottore scusi ma la cosa che mi lascia perplesso è il perchè ho iniziato ad avvertire estrasistole dopo la corsa intensa, e continuano anche oggi! vede, avvertivo dopo lo sforzo, un forte peso al petto e affanno. se sono di origine ansiogena perchè è andata così? l'essere ansiosi, con extrasistole e tachicardia frequente, fa male al cuore nel tempo? ho sentito dire da un conoscente che il suo cardiologo dice di si.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per favore, dottore, può dirmi se le extrasistole di natura ansiosa possono essere scatenate da uno sforzo per poi andare avanti giorni e giorni, come nel mio caso? ho prenotato un ecg, ma intanto una sua risposta in merito mi rassicurerebbe già tanto! grazie