Leucemia

Buongiorno,al mio compagno di 31anni hanno diagnosticato un extrasistole ventricolare consigliandogli un pacemaker,di qui vari accertamenti hanno fatto emergere una leucemia mieloide acuta m2 (positivo al npm1)vorrei sapere se ci sono cure,ora dicono che nn possono fare la chemio per via del cuore,nn esiste qualcosa che nn vada ad affaticare il cuore e che comunque possa combattere la leucemia,quali speranze abbiamo e cosa ci dobbiamo aspettare?Grazie mille del tempo che sprecherete per rispondere ma per noi è veramente importante!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il trattamento chemioterapico deve essere iniziato quanto prima. Credo la extrasistole possa dipendere anche da questo. E' importante inizire subito la chemioterapia, oggi dalla leucemia si guarisce.
Mi tenga informato

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, è confortante sapere che ci sono buone possibilità, la terrò informato, buona giornata
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In attesa di sue notizie.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se non le ho risposto ma abbiamo avuto un po di problemi, nello specifico un brusco abbassamento di pressione che persiste con valori tra i 100 su 47 nelle giornate migliori e una febbre abbastanza alta che ha reso impossibile le ulteriori analisi, i dottori ci hanno detto di avere pazienza e continuare con le stesse cure, vogliono capire se i problemi al cuore sono dovuti alla leucemia, ma con questa febbre tutto è rimandato, le darò notizie appena riusciremo a fare i controlli, la ringrazio per l'interesse. Grazie mille e buona sera
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In attesa di sue notizie.