Formazione anecogena

Gentili Dottori, ho ritirato poche ore fa il referto dell'ecografia, consigliatami dal mio ginecologo in seguito a delle emorragie avute durante lo stato di menopausa.
Ho 53 anni, sono alta 1,59 peso 63 kg, eseguo annualmente il pap test, sempre con buon esito, nel referto dell'ecografia di due giorni fa leggo quanto segue:
utero retroverso di volume e forma regolare con endometrio spesso di 12 mm.
Formazione anecogena sx di 34mm ovaio dx nulla.
Per fermare l'emorragia il mio ginecologo mi ha prescritto lutenyl 5 mg x 7 gg.
Purtroppo devon attendere 25 gg per eseguire l'isterectomia con biopsia.
Sono consapevole che alla mia età non essendo più in uno stato fertile certe anomalie destano preoccupazione.
Attendo ansiosa un vostro prezioso parere.
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE eseguire L'ISTEROSCOPIA (mi auguro) e non l'ISTERECTOMIA.
L'isteroscopia è una buona indicazione e valuterei anche i MARKERS TUMORALI (tumorali da "tumor",tumefazione non si allarmi)per la formazione anecogena.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI