Dubbio su gravidanza in menopausa

Egregio Dottore, ho 53 anni, in menopausa da circa un anno.Ho un problema(dubbio).Mio marito involontariamente, dopo rapporto sessuale ha eiaculato all'interno della vagina.Adesso non so se si può rimanere ininta o posso stare tranquilla?.Nel dubbio, come debbo comportarmi?fare esami o parlarne con la mia Dottoressa?.
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se è più di un anno che non vede il ciclo, i rischi di gravidanza sono remoti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dottoressa, sono esattamente 7 mesi che non ho più il ciclo, spero basti ciò per non rimanere incinta, però già sono più rincuorata per la sua gentile risposta.
Grazie cordiali saluti. attesa-