Il 2° giorno, il mio ciclo normale

Salve,
Da circa 6 mesi prendo la pillola Belara, nei primi mesi a parte alcuni problemi legati a giramenti di testa è andato tutto bene ma negli ultimi 2 mesi ho notato che il ciclo dura nemmeno 2 giorni con perdite scarsissime soprattutto il 2° giorno, il mio ciclo normale(cioè senza assunzione di pillola) era di circa 6/7 giorni forse un po' troppo abbondante..ora non capisco se questa riduzione è legata alla pillola o ad altro...solo negli ultimi 2 mesi ho avuto dei rapporti di cui solo 1 o 2 non protetti perché ho assunto degli antibiotici, essi risalgono al 13 novembre e al 20 novembre, il 27/11 è arrivo il ciclo non molto abbondante però è durato 3 giorni e il 4 solo a macchie, per essere più sicura però dopo 2 settimane ho fatto un test a casa ed era risultato negativo..ho avuto altri rapporti da lì ma protetti dalla pillola, il 23/12 sera è tornato il ciclo diciamo quasi sulla norma il primo giorno, il secondo già era molto più scarso e la sera avevo solo delle macchie, il 3° e 4° giorno sembravano sparite avevo si e no una macchia qualche volta mentre il 5° giorno ho avuto un rapporto e dal non avere più il ciclo sono tornate le macchie un po' più abbondanti per qualche ora, ora che sarebbe il 6° giorno ci sono ancora delle macchie marroncine però, sono pochissime.
è possibile che sia legato alla pillola? o mi dovrei preoccupare di una gravidanza?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in modo corretto lo spotting è da porsi in relazione al contenuto ormonale della pillola,nessun problema!
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, per altri problemi legati alla pillola mi è stata data come sostituta la pillola Estinette secondo lei avrò delle modificazioni nel prossimo ciclo per il cambiamento di pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di NO.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!