La pressione era infatti

Gentilissimi,
sono una donna di 32 anni e un quesito: di norma ho la pressione bassa(la alta di solito intorno ai 90/95 e sto benissimo) oggi l'ho misurata perchè ho come un senso di " gonfiore alla testa" come se si sta tanto tempo con la testa in giù e ti senti il sangue al cervello. La pressione era infatti di 110 ; mi sembra di notare quesa sensazione ( soprattutto negli ultimi due mesi) alla testa nel periodo che dovrebbe coincidere con l'ovulazione. Poichè la sensazione è fastidiosa, mi sto preoccupando. Secondo voi c'è una correlazione tra innalzamento della pressione in un soggetto come me che vive benissimo con la pressione alta? e ciò può capitare nel periodo dell'ovulazione?e infine tutto ciò può causare problemi?
grazie mille della disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori pressori riportati sono del tutto nella norma. Le sue sensazioni, possono effettivamente spiegarsi con la fase ovulatoria, tuttavia non sono di certo rischiosi.
Stia serena. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio dott x la risposta immediata; purtroppo la sensazione sussiste, il senso di gonfiore pervade la testa e il collo, in alcuni momenti di più, in altri meno. Il mio medico mi ha suggerito di prendere un miorilassante come il muscoril, piuttosto che l'aulin...che ne pensa?grazie infinite!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
A distanza, capirà, non posso nè confermarle nè screditarle la cura del collega.