Numero spermatozoi

Buonagiorno Dott.ri si voleva esporre lo sprmiogramma di mio marito, per avere un parere in attesa del consulto e la visita dell'andrologo.
Io ho 33 anni e mio marito 41 e da gennaio di quest'anno proviamo ad avere un bimbo.
3 gg astinenza
Volume: 1.5 ml
Ph: 7.6
Aspetto prorpio
Viscosità : nei limiti
Fluidificazione : fisiologica
Numero spermatozoi:
Concentr /ml 65.000.000
Tot per eiaculato : 97.500.000
Motilità Spermatozoi:
2° ora: 40% rettiline + 5% discinetica
4° ora: 35% rettiline + 10% discinetica
Morfologia spermatozi:
Forme tipiche 28%
Forme atipiche: 72% ( teste amorfe, microcefalie, code rigonfie, acrosomi ridotti)
Leucociti: 400.000
Corpuscoli prostatici: rari
Elementi line agerminativa: presenti
Cellule di sfaldamento: presenti
Zone di spermioaggl. : alcune

Si ringrazia in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

lo spermiogramma di suo marito sembrerebbe dotato di buone capacità fecondanti anche se sarebbe il caso di confermare tali dati mediante un ulteriore esame da effettuare nello stesso laboratorio.
Una gravidanza si ottiene in due, con rapporti abbastanza frequenti,cercando di concentrarli nel periodo della ovulazione,
Una visita andrologica sembrerebbe comunque opportuna per valutare meglio le condizioni di suo marito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org