Perdite vaginali (muco biancastro) con pillola yaz post ovulazione

Buonasera,
Ho letto attentamente tutti i consulti già postati in merito sull'argomento, ma credo che il mio problema sia leggermente diverso da quelli da me esaminati.
Assumo la pillola yaz dal mese di agosto, in tutta tranquillità e senza gravi effetti collaterali. Il mese scorso, ho ritardato il ciclo di quattro giorni, assumendo quattro compresse rosa in più da una confezione di scorta (come avevo letto fosse possibile anche sul vostro sito). Ora sono alla 18esima pillola del nuovo blister, tuttavia da quattro giorni riscontro delle secrezioni vaginali che, seppur inodori, hanno una consistenza estremamente densa e talvolta giallastra. Non sento dolore o bruciore o qualsiasi altro tipo di fastidio alla minzione. Cosa potrebbe essere? si tratta forse di qualche patologia infettiva? sono sempre stata molto attenta prima e dopo ogni rapporto, lavando la zona con una salvietta antibatterica poco dopo l'atto. Il mio compagno non sente fastidi di alcun tipo. Aggiungo inoltre che cinque giorni fa, il giorno prima che si presentasse il problema, ho avuto numerosi rapporti col mio compagno, dopo quindici giorni in cui non ci eravamo visti e, dopo le prime tre volte, ho sentito un po' di dolore alla penetrazione ed un bruciore lieve alla minzione, durato però solo qualche ora. Mi sono dunque tranquillizzata, avendo associato il bruciore (che non si è più ripresentato se non a seguito della prima pipì post-rapporto) ad una irritazione dovuta a scarsa lubrificazione (o secchezza dovuta alla pillola) e a scarsa elasticità muscolare, essendo appunto 15 giorni in cui non avevo rapporti.
Il bruciore estemporaneo avvertito in quel momento potrebbe essere invece il sintomo della secrezione che riscontro da quattro giorni a questa parte? Potrebbe essere un aumento del muco del cervice, così denso a causa della yaz e del periodo post-ovulatorio? O posso stare tranquilla? La secrezione non presenta nulla di anomalo, salvo la consistenza e il colore saltuariamente giallastro. Il mio ginecologo è irreperibile da giorni.Sono molto preoccupata, avendo prenotato un viaggio a breve e volendo partire "sana". Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione, cordialmente,
Sara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun problema relativo all'assorbimento della pillola, ma che si tratti di una infiammazione/infezione vaginale (perdite giallastre) che dovra' essere trattata con adeguata terapia in base alla visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la Vostra celere risposta, dottore.
Sono passati due giorni dalla stesura del mio post e la sintomatologia è cambiata: il muco è molto più liquido ma sempre di colore giallo. Il mio ginecologo risulta ancora irreperibile, altri sintomi sono assenti. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di una vaginite. Difficile e non consentito fare terapie online
Saluti