Valori fsh e lh al 12 giorno

Gentili Dottori, vorrei un chiarimento riguardo alcuni valori dei miei esami.

Mi sono stati fatti alcuni esami ormonali, di controllo, tra cui FSH e LH. Il dottore mi chiama e mi dice che sono borderline e vanno rifatti. I valori sono LH 17.4 e FSH 19.4.(il max per il lab e 20) Preciso che il dottore che ha letto gli esami non e' quello che mi ha visitato per cui deduco avesse una conoscenza "parziale" della situazione. Io mi sono un po preoccupata perché leggendo online sembra che le mie ovaie stiano andando in pensione. Ma io ho 30 anni!!! Poi mi sono ricordata che mi hanno fatto gli esami in 12 giornata (prossima all ovulazione) e non 3^, come invece andrebbero fatti. A questo punto mi chiedo, questo può giustificare un innalzamento dei valori? Io non ho mai avuto irregolarità' nel ciclo, direi che e' puntuale come un orologio svizzero. Ma mi chiedo: e' possibile che il dottore non abbia considerato il periodo del ciclo? tra l altro ho dovuto insistere per farmi dire i valori, altrimenti lui si sarebbe fermato a : "troppo alti". Rifaro' gli esami in 3^ giornata, ma nel frattempo mi piacerebbe avere un altro parere..

Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, in effetti andrebbero ripetuti i dosaggi ormonali, entro il 5° giorno, dall'inizio del flusso mestruale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia