Ormoni alterati tsa lh e fsh bassi

Gentili dottori, sono preoccupata per mio marito di 44 anni.Da alcuni esami del sangue sono emersi valori bassi di testosterone, lh e fsh, il nostro medico ha richiesto una risonanza magnetica ,con contrasto,dell'ipofisi Vorrei sapere perchè.Lui non ha voluto specificare, dicendo di voler prima vedere il risultato della stessa. Ovviamente anche lui è ansioso a riguardo.Vorrei il vostro parere.Ho dimenticato di dire, che gli esami li aveva fatti per uno stato ansioso, con conseguente aumento della pressione arteriosa, e che da questi, anche il tsh è uscito notevolmente basso.Spero vivamente in una vostra risposta, che mi auguro sia più esaustiva di quella del nostro medico. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

l'esame consigliato dal suo medico è finalizzato a visualizzare le caratteristiche della ghiandola di nome ipofisi che produce il TSH, FSH e LH. tali ormoni governano la produzione degli ormoni tiroidei e degli ormoni sessuali maschili cioè il testosterone, oltre a rendere idonea la fertilità.

Ora, non conscendo il caso in oggetto, e soprattutto non conoscendo il paziente quanto il suo medico, può e deve proseguire il percorso che il medico ha tracciato al fine poi di aggiornarlo e approfondire il caso.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola