Ormoni alterati tsa lh e fsh bassi

Gentili dottori, sono preoccupata per mio marito di 44 anni.Da alcuni esami del sangue sono emersi valori bassi di testosterone, lh e fsh, il nostro medico ha richiesto una risonanza magnetica ,con contrasto,dell'ipofisi Vorrei sapere perchè.Lui non ha voluto specificare, dicendo di voler prima vedere il risultato della stessa. Ovviamente anche lui è ansioso a riguardo.Vorrei il vostro parere.Ho dimenticato di dire, che gli esami li aveva fatti per uno stato ansioso, con conseguente aumento della pressione arteriosa, e che da questi, anche il tsh è uscito notevolmente basso.Spero vivamente in una vostra risposta, che mi auguro sia più esaustiva di quella del nostro medico. Cordiali saluti.
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

l'esame consigliato dal suo medico è finalizzato a visualizzare le caratteristiche della ghiandola di nome ipofisi che produce il TSH, FSH e LH. tali ormoni governano la produzione degli ormoni tiroidei e degli ormoni sessuali maschili cioè il testosterone, oltre a rendere idonea la fertilità.

Ora, non conscendo il caso in oggetto, e soprattutto non conoscendo il paziente quanto il suo medico, può e deve proseguire il percorso che il medico ha tracciato al fine poi di aggiornarlo e approfondire il caso.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia