Neocloril h e progeffik

Gent.li dottori,
sono alla 9 sett di gravidanza, da un tampone è emersa la presenza di E.coli in scarsa carica batterica.
La gine mi ha prescritto dei fermenti lattici e il neocloril h.
Assumo anche il progeffik per via vaginale e dovendo somministrare il gel neocloril h la dottoressa mi ha detto di prendere il progeffik per bocca. Solo che il primo ovulo preso così mi ha portato tutti gli effetti collaterali: annebbiamento, sonnolenza improvvisa.
Vorrei evitare di prenderlo. Cosa dovrei fare, ci potrebbero essere problemi se sospendo per le 6 sere (tempo di somministrazione del neocloril H) il progeffik?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il progeffik penso sia stato prescritto per una "minaccia d'aborto" ,quindi questa valutazione (sospensione) va fatta di comune accordo con la sua ginecologa.
Parli alla collega degli effetti collaterali e troverete una soluzione in base alla gravità del quadro clinico.
Per la clorexidina (NEO CLORIL -H) se la carica è scarsa e non c'è sintomatologia clinica si potrebbe anche evitare,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI