Crescita pene

buongiorno a tutti, le vorrei porre un quesito che forse non le è mai capitato: a novembre compio 29 anni, dato che ultimamente ho notato un incremento delle dimensioni delm mio pene ho misurato oggi il mio pene alla massima erezione ed era 15,7 cm dall'angolo pube/asta (e non dall'attaccatura dei testicoli, sotto, come fanno tutti che poi si ritrovano a misurare 20cm!) e con enorme meraviglia ho notato che da 13,5 cm in cui misurava tre anni fa è cresciuto di 2,2 cm, fermo restando che sono del sud e sono un ragammo molto mediterraneo ed ho sviluppato i caratteri sessuali molto precocemente infatti a 13 anni facevo già la barba e a 11 i baffetti, sono già alto 180 da quando ho 13 anni, ho sviluppato tutti i peli sul petto, pube ecc e barba nei punti giusti entro i 15 quindi e sono sempre stato piuttosto muscoloso, insomma come è stato possibile che il mio pene invece abbia terminato lo sviluppo così in ritardo rispetto a tutto il resto? nell'ultimo ho fatto davvero tanto sesso occasionale, anche 4-5 partner al giorno, è possibile che questo brusco incremento dell'attività sessuale abbia causato un aumento della recettività ormonale sui tessuti del mio pene o sia aumentato il gh e il testosterone o qualcos'altro? secondo lei a cosa è dovuto? le garantisci che anche 3 anni fa la misurazione è avvenuta nello stesso modo, con lo stesso righello e nella stessa posizione ed entrambe le volte ero al 100% dell'erezione. la ringrazio del chiarimento PS fermo restando che è successo...le chiedo se ciò comune o rarissimo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non so se ci sta prendendo in giro o meno...Comunque è certo che la crescita del pene,sia volontaria che stimolata con farmaci o spontanea è impossibile che avvenga alla Sua età,in assenza di malattie dell'apparato endocrino (ipogonadismo) che,da quanto ci trasmette è da escludere nella maniera più assoluta.Si convinca di ciò e viva con entusiasmo le frequenti opportunità che Le si presentano.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it