Dolore addome e testicolo dx

buongiorno
da circa 15 gg accuso dolore al testicolo dx con dolore all'addome e come una sensazione di fuori uscita di liquido freddo.
il medico curante mi prescrive a visita effettuata e febbre a 37,5 un antibiotico del tipo levofloxacina per 6 gg senza miglioramento.
successivamente, e a peggioramento del sintomo e del dolore prescrive una ecografia del testicolo .
dall'ecografia risultano nella testa dell'epididimo destro presenza di tre cisti semplici
(cm 0,5 x cm 0,3 x cm1)
anche nella testa dell'epididimo sx sono presenti due cisti contigue con diametro
( 0,2 e cm 0,4 )
falda 0,9 omogenea di idrocele nell'emiscroto destro
il doppler del funicolo evidenzia ectasia del plesso pampiniforme a sinistra con reflusso sincrono con il vasalva per varicocele manifesto-
concomita adiacente la testa dell'epididimo destro massarella omogenea con diametromaggiore cm 2,2 riconducibile a sacco ernario
la visita d'urgenza in urologia non mi ha dato le risposte ,il dott. presume una infezione alla prostata e chiede una spermiocoltura e consiglia antibiotici del tipo
cefixoral 400mg 1 cpr /d per 15gg e successivamente levofloxacina per 4 settimane
il dolore resta persistente , chiedo un consulto e un consiglio medico
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema grossolano a livello scrotale, personalmente concordo almeno di qua con il parere del collega curante circa la possibiliytà dfi infiammazione della prostata. Pertanto le consuiglio di fare terapia assegnata e poi di vedere come vannio le cose.
[#2]
dopo
Utente
egregio dottore
lei esclude l'eventuale ipotesi di un interevnto chirurgico per quanto riguarda l'ernia inquinale , che in tanti momenti mi blocca l'uso della gamba dx , e del varicocele per il dolore -
ho richiesto una visita specialistica con il primario di urologia e andrologia -
crede che sia sbagliato?
la ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
io non posso escludere una ernia che va vista e palpata, che non lo posso fare, ma penso che i suoi sintomi siano di infiammazione prostatica. Ok per visita.