La mia domanda è, può, quest'ernia, aver causato la mia prostatite

Salve dottori, necessito del vostro aiuto.
Soffro di prostatite cronica da circa 8 anni, ho eseguito tutti i tipi di cure antibiotiche con PSA fino a 10; il mio PSA attuale è di 5. Ho eseguito una biopsia prostatica con esito negativo. Da circa 20 anni ho anche 2 ernie lombo-sacrali. Sull'esito dell'RM la descrizione è questa:
"Normale allineamento dei metameri vertebrali.
Presenza di note artrosiche interapofisarie a carico del trtto esaminato.
Le limitanti somatiche contrapposte dei corpi di L4-L5 ed L5-S1 presentano segnale alterato, ipointenso in T1 ed iperintenso in T2, da riferire ad edema-iperemia da alterato carico, cui si associa netta riduzione dello spessore del disco interposto con disidratazione del nucleo polposo del disco intersomatico a tale livello.
Protusione discale posteriore mediana a livello di L5-S1.
Ernia discale posteriore mediana e paramediana destra a livello di L4-L5.
Normale per morfologia ed intensità di segnale il cono midollare e le radici della caauda.
Canale vertebrale di ampiezza nei limiti."
Ora la mia domanda è, Può, quest'ernia, aver causato la mia prostatite? E soprattutto come faccio a risolvere?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non v'è alcun rapporto tra l'ernia,la protrusione discale , la prostatite e l'innalzamento del PSA.Continui a seguire i consigli diagnostico terepeutici di chi ha il privilegio di poterla visitare dal vivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it