Stato operato per un varicocele bilaterale di terzo grado tramite scleroembolizzazione curando solo

gentili dottori
all'inizio di maggio sono stato operato per un varicocele bilaterale di terzo grado tramite scleroembolizzazione curando solo il varicocele a sinistra in attesa di riaggiornarsi dopo sei mesi.dopo i 15 giorni di riposo sono tornato ad allenarmi (gioco a calcio a 5),durante uno scatto o sentito come un leggero strappo all' inguine dalla parte sinistra...da allora percepisco sempre fastidio e dopo un allenamento o una partita(a caldo non da particolare fastidio )
il dolore è più accentuato ..è così da quasi 4 mesi ormai..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei che la sintomatologia riferita possa ascriversi alla precedente terapia scleroembolizzante.Penserei ad un risentimento pubalgico ma,va da se che solo una visione diretta possa porre una diagnosi,con l'ausilio,eventuale,di un ecocolordoppler.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it