Il giorno 08/03/2013 oggi dopo 7 mesi dall intervento il mio testicolo è ancora gonfio, sento

Salve,
Somo stato operato di varicocele di 2 grado a sx con legatura vasi spermatici il giorno 08/03/2013 oggi dopo 7 mesi dall intervento il mio testicolo è ancora gonfio, sento ancora la presenza della matassa di vene e sento il testicolo molto sensibile, mi chiedevo se questo era normale. Da un paio di giorni avverto delle scariche fastidiose un po doloranti che provengono dalla zona dell operazione e il testicolo sembra essere leggermente piu gonfio. Attribuiscono questi sontomi al cambio di clima, m volevo sapere se ci sarebbe da preoccuparsi o meno, grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro <utente,devo credere che il riferimento "climatico",sia stato successivo al referto negativo dell'ecocolordoppler scrotale eseguito dopo l'intervento ed alla negatività del riscontro di un idrocele.Se è così,non si allarmi e si sottoponga ai previsti controlli periodici.Ha eseguito uno spermiogramma post operatorio?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Successivamente all operazione l unico controllo effettuato è stato quello per la rimozione dei punti dal taglio dell operazione, oltre a quellp non mi é stato preiscritto nessun controllo o altro
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la prassi vuole che,entro il III mese dall'intervento si esegua un ecocolordoppler e,dopo il VI mese,uno spermiogramma.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma il mio urologo non mi ha informato di questo, vorrei aspettsre dopo Natale per vedere l evolversi della situazione ed eventualmente effettuare altre visite. Volevo solo sapere se è normale che il testicolo sia ancora un po gonfio e particolarmente sensibile, e quando ritornerà tutto normale o nella norma?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo domandi allo specialista che La visiterà,come da prassi.Cordialità.