Crescita dopo la perdita di un testicolo

salve gentili dottori
mi servirebbe un chiarimento, all'età di 12-13 anni per una torsione, in seguito ad
un trauma, il testicolo destro mi è stato rimosso

vorrei sapere se con la perdita di un testicolo si blocca o si rallenta la crescita
ad esempio in altezza o muscolare
a quanto mi dicono i miei genitori quando avevo subito l'operazione ero poco più basso di adesso, ma essendomi misurato di recente mi sono accorto di essere alto \170 cm
la stessa altezza che avevo a 12-13 anni, ho sempre praticato sport,nello specifico
arti marziali e bodybuilding attualmente peso 79-80 kg

sapete dirmi se ce una correlazione tra il fatto di aver perso un testicolo e il blocco della crescita?

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no non centra nulla in quanto il testicolo rimasto tende a produrre ormoni per 2

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio dottore per la risposta, era piu che altro un dubbio che avevo
visto che le altre persone della mia famiglia sono molto piu alte di me