Varicocele, idrocele e trombosi

salve a tutti,
scrivo qui sperando di poter ricevere una soluzione visto che penso di averle provate tutte. A circa 15 anni ho subito il primo intervento di varicocele e idrocele. Dopo qualche giorno il testicolo si è rigonfiato dunque mi sono ripresentato dal medico del mio ospedale (abito in un paesino nella prov di cosenza) e questi ha optato per un nuovo intervento idrocele. La situazione non è migliorata e per paura di dover essere nuovamente operato ho tenuto nascosto il problema.. A 18 anni però iniziavo a sentire dolori al testicolo così mi sono recato a Napoli dove sono stato operato nuovamente di idrocele. Dopo qualche giorno il testicolo si rigonfia e dunque nuovamente abbattuto decido di non far "mettere più mani". Sono passati circa 3 anni da quell'ultimo intervento e sebbene a volte avevo dei dolori (come se il testicolo venisse stretto) ho comunque cercato di superare i dolori. Ma a dicembre dello scorso anno una mattina mi sveglio e una vena in corrispondenza della corona mi si era gonfiata (sul lato dove ero stato operato il sinistro) mi reco in pronto soccorso e mi fanno una puntura di cortisone. Nuovamente a febbraio mi si rigonfia questa vena e mi viene prescritto il tavanic. 4 giorni fa nuovamente si rigonfia per la 3a volta allora preoccupato di nuovo in pronto soccorso mi si dice che era dovuto ad un'infezione contratta a seguito di un rapporto sessuale.. mi prescrivono tantum rosa e daktarin segui scrupolosamente i lavaggi e l'uso della crema ma nulla la vena inizia a gonfiarsi spostandosi da sinistra verso destra al tatto risulta dura come se il sangue non riesca a compiere il suo percorso.. ho fatto qualche ricerca e poiché vogliono nuovamente operarmi per idrocele ho pensato che tutto questo fosse dovuto invece dal varicocele secondo me recidivo.. infatti se tocco le vene della parte superiore del testicolo le sento molto gonfie e come se ci fossero dei nodini.. dunque oggi mi ritrovo con 3 interventi di idrocele 1 di varicocele ma la situazione e solo peggiorata. Dovrò convivere con operazioni su operazioni o sono stato solo "non curato"???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
anzitutto farei ecodoppler scrotale per valuatre bene le cose. poi vediamo, che qua servirebbero anzitutto dati obbiettivabili.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cavallini per la risposta farò quanto richiesto... e se non le dispiace le invierò i risultati.. sa qui dalle mie parti di urologi non è che ce ne siano molti..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione.