Un dolore piu frequente al testicolo, sempre al tocco, cosa potrebbe essere

Salve. Ho 20 anni ,ho deciso, giovedi della scorsa settimana di non masturbarmi piu.
Ieri,Sabato,9 giorni dopo, mi sveglio con un dolore al testicolo sinistro forte,QUANDO LO TOCCO, e ho anche dolore al fianco sinistro e alla parte sinistra della schiena quasi nello stesso piano del fianco
Sono andato al centro diagnostico, nel quale non hanno trovato una torsione, bensi un infiammazione.
La sera, colto da dolori improvvisi, ho deciso di masturbarmi per vedere se un sovraccarico di sperma potesse aver provocato i dolori stessi.
Ma il dolore non se ne andava, (l'infiammazione è ancora presente)
Oggi, ho un dolore piu frequente al testicolo, SEMPRE AL TOCCO, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Se al controllo urologico, con ecografia scrotale, Le hanno prescritto terapia antibiotica ed antinfiammatoria abbia la pazienza di attendere almeno due - tre giorni perche la terapia abbia effetto: potrebbe essere una epididimite.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in un giovane che blocca la masturbazione, magari prima eccessiva, possono insturasi dei fenomeni dolorosi che coinvolgono i testicoli e che non sono necessariamente collegati o collegabili a fenomeni patologici.
bene ha fatto a farsi vedere da un medico che, intanto, ha escluso patologie urgenti e che le ha fatto diagnosi di stato infiammatorio, possibile, che necessita di alcuni giorni e terapie mediche per scomparire.
Si tenga in contatto con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org