Post fimosi

Salve, ho 18 anni e sono stato operato 4 giorni fa per fimosi serrata. L'intervento è andato bene, ma fatto sta che ora si è formato un ematoma che ricopre il glande, e per i primi due giorni post intervento il glande è stato ipersensibile e al minimo tocco percepivo dolore. Per quanto riguarda il dolore attualmente va molto meglio (credo soprattutto grazie al ghiaccio), ma per quanto riguarda il colore violaceo del glande (dovuto all'ematoma), per quanto tempo ne avrò ancora?? Insomma quando sarà completamente guarito (sia dal "lieve dolore", sia dall'insolito colorito) ??

Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non capiamo da questa postazione se lei parla di un ematoma vero o del normale edema post-chirurgico; comunque generalmente la risoluzione normale di una situazione post-ferita chirurgica si risolve in 15-30 giorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Comunque sia, da quel che ho capito colloquiando con il mio urologo, dovrebbe essere il classico livido post chirurgico, e non penso sia un ematoma vero e proprio in quanto non ho ricevuto botte o colpi nella zona interessata da quando sono stato operato. Altra domanda: per quanto riguarda i punti, le tempistiche quali sarebbero?

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le tempistiche sono sempre quelle indicate: 20-30 giorni.