Possibile fimosi

Salve sono un ragazzo di 21 anni, le sottopongo il mio caso: è da un paio di mesi che, dopo aver fatto attività sportiva (in particolare giocando a calcetto), mi si presenta la pelle del pene tutta chiusa sulla punta e faccio fatica a scoprire il glande; faccio la doccia e dopo un po' ritorna normale, nel senso che posso riscoprire senza troppa fatica il glande. Penso sia una cosa simile alla fimosi o sbaglio? vorrei sapere se questa manifestazione è data dal freddo (perchè di fatto appena si riscalda un po' il pene tutto sembra normale) o se c'è qualche altra causa; mi preoccupo per il fatto ke a volte anche quando scopro il glande per lavarmi c'è del materiale biancastro appicicaticcio nel solco balano prepuziale (credo si chiami così) che non mi permette la perfetta scorrevolezza del prepuzio sul glande...grazie anticipatamente!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
curi igene locale con prodotti dedicati che il farmacista le consiglierà Utile visita da collega che col caldo tutti i tessuti divengono più elastici, e vi è la possibilità che sia realmente una fimosi. Modesta ma presente.