Post circoncisione, ritorno fimosi?

Salve,

Volevo porvi un quesito riguardante la mia situazione di post operazione di circoncisione parziale dovuta a fimosi serrata.

Dopo 5 giorni dall'intervento, la parte esposta è molto sensibile ma ciò che mi preoccupa di più è il fatto che nel tentativo di esporre il glande, la fatica ed il dolore è molto. Mi è stato riferito di non preoccuparmi poichè il dolore e la fatica in teoria sono dovuti ai punti di sutura che mi sono stati "cuciti".

Devo fidarmi? Ho sentito dire da alcun amici già circoncisi che l'elasticità e la capacità di poter esporre il glande senza alcun dolore gli si è presentata in pochi giorni.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

a pochi giorni dall'intervento, è normale che l'edema della pelle causato dall'intervento possa causare scarsa elasticita della pelle residua e conseguente dolore locale.

il consiglio è quello comunque di effettuare delicata retrazione della pelle fin quando riesce e mantenere il pene negli slip ben verticale ma orientato verso l'alto in modo da favorire il riassorbimento dell'edema.

poi valuterà col suo chirurgo la visita a distanza dall'intervento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

La ringrazio per la risposta in tempi rapidi.

Comunque la visita post operatoria è stata già effettuata e sembra andar tutto per il meglio. L'erezione comunque causa ancora problemi, in quanto sento "tirare" con gran dolore la zona dei punti.

Ho letto su internet che si potrebbe ricreare una situazione di fimosi in caso di mancata ripresa dell'elasticità della zona.

E' possibile?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'eventualità che lei riporta va charamente valutata e potrebbe remotamente capitare.....perciò effettuerà i controlli come da protocollo dello specialista che la sta seguendo.

cordialità